Che cos’è il Centro Linguistico del Liceo “A.Roiti”

Il Centro Linguistico presso il Liceo Roiti istituisce ogni anno corsi di lingua in orario pomeridiano, fruibili dagli studenti del liceo come anche da esterni, studenti o adulti. Prevediamo principalmente corsi in fascia pomeridiana immediatamente successiva al termine delle lezioni (a partire dalle 14.30), in modo tale che l’attività possa essere accessibile a chi risiede fuori città, tenendo conto degli orari dei mezzi di trasporto pubblico. Considerando i bisogni formativi dei nostri studenti, puntiamo su:

1) un corso intermedio di conversazione con madrelingua per l’inglese; per il francese e il tedesco integrato nella preparazione alla certificazione

2) corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche (Cambridge First Certificate B2, Ielts (da B2 a C1), Delf B2, Goethe B1 e B2), mirati all’arricchimento del curricolo dello studente, come anche all’accesso universitario.

Nel presente anno scol. 2019/2020 avviamo per la prima volta un corso di cinese per principianti.

Sono previsti 2 corsi di Spagnolo, lingua non presente nei curricula interni al Liceo, ma di interesse per i nostri studenti e per esterni.

Sottolineiamo che tali corsi sono a pagamento e che le quote stabilite sono calcolate per l’autofinanziamento: in sostanza, hanno tariffe decisamente contenute e vantaggiose.