Concorso CREI-AMO l'impresa!!!

È giunta a conclusione l’edizione 2015 dell’iniziativa “CREI-AMO L’IMPRESA!” promossa dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna e dalla Direzione Scolastica Regionale in collaborazione con AlmaLaurea: un concorso di idee imprenditoriali giovani ed innovative per stimolare negli studenti la sensibilità verso la cultura d’impresa e l’imprenditorialità come prospettiva di futuro professionale. 

 Alla premiazione, che si è svolta il 3 giugno a Bologna presso la sede di Carisbo,  hanno partecipato un centinaio di studenti accompagnati dai docenti e dai giovani imprenditori che hanno coordinato l’iniziativa. Sono intervenuti, oltre al Presidente regionale dei Giovani Imprenditori Claudio Bighinati, la rappresentante della Direzione Scolastica Regionale Maurizia Migliori, il rappresentante di AlmaLaurea Alberto Leone e il responsabile delle relazioni territoriali di CARISBO Claudio Ciavarella.           

La classe IV P delle scienze applicate si è assicurata il premio speciale della giuria per l'originalità dell'idea, ottenendo inoltre il terzo posto assoluto per punteggio, nel complesso del progetto. Un ringraziamento particolare va al dr. Enrico Zuffellato e al dr. Lorenzo de Carli, che hanno "svelato" agli studenti i segreti e le regole che governano il mondo dell'imprenditoria e alla d.ssa Luciana Giovannini, che ha guidato gli allievi nel complesso mondo delle analisi chimiche degli alimenti. 

La cerimonia di premiazione è stata trasmessa da RAI3 nel telegiornale delle 19.00 del 3 giugno scorso (minuto 11 del video).

 

img 6

img 7

img 8

feedback.pdf