Informazioni - Iscrizioni

Criteri per la composizione delle classi

Suddivisione in relazione alla scelta del liceo compiuta.

Equa distribuzione di studenti residenti in città e provenienti dai comuni della provincia e da province limitrofe.

Equa distribuzione, quando possibile, di studenti di sesso maschile e femminile.

Eventuale richiesta di essere inserito in classe con massimo un compagno/a che deve a sua volta fare la stessa richiesta. Se il numero è superiore si procede d’ufficio alla suddivisione del gruppo.

Ulteriori criteri per il corso LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO :

Residenza nella provincia di Ferrara

Graduatoria stilata sulla base del livello di competizioni agonistiche sostenute e dalla frequenza settimanale degli allenamenti

In caso di esubero di domande di iscrizione rispetto alle classi prime, le famiglie saranno convocate e informate della presenza di disponibilità di posti negli altri corsi del Liceo per trovare insieme la soluzione migliore.

Se ciò non risolverà l’esubero, si procederà per sorteggio trasparente e pubblico.

Contatti e informazioni

Concordate un appuntamento con i Collaboratori del Preside telefonando alla segreteria didattica del Liceo Roiti: 0532 - 207390 tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 13,00 .

Contattateci  all’indirizzo e-mail:  didattica@liceoroiti.edu.it

Visitate il nostro sito web:  www.liceoroiti.edu.it per scoprire la nostra offerta formativa, le attività del Liceo e le date dei prossimi Open Day.

Per le iscrizioni, utilizzate il codice meccanografico del Liceo “A. Roiti” FEPS01000N

La segreteria è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 8.00 alle 9.00 e dalle 12.30 alle 13.30.