ISCRIZIONI 21/22 - CLASSI PRIME - COMPILAZIONE MODULO C

Si comunica che sul Portale SIDI del MI, al link Iscrizioni on Line, è disponibile il Modulo C per la scelta delle opzioni alternative all’Insegnamento della Religione Cattolica per gli alunni che all’atto dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi di tale insegnamento.

Per la compilazione del suddetto modello, è necessario accedere al SIDI con le credenziali ricevute per l’iscrizione online e scegliere una delle alternative possibili.

Le opzioni alternative sono:

Indicazione delle preferenze:
  • ATTIVITÀ DIDATTICHE E  FORMATIVE
  • ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALI CON ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE
  • LIBERA ATTIVITÀ DI STUDIO E/O DI RICERCA INDIVIDUALI SENZA ASSISTENZA DI PERSONALE DOCENTE
  • NON FREQUENZA DELLA SCUOLA NELLE ORE DI INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

Si precisa che la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica è valida per l'intero percorso di studi, salvo diverse decisioni delle famiglie comunicate alla scuola all'atto dell'iscrizione all'anno scolastico successivo; non è infatti possibile modificare la scelta in corso d’anno scolastico, perché ciò contrasterebbe con il principio di curricolarità, e quindi di programmazione, apprendimento e valutazione dell'IRC.

Si invitano i genitori interessati a compilare il modulo C entro il 30 giugno.

Pagina iscrizioni on line

A breve saranno comunicate le modalità e la tempistica per la conferma di iscrizione alla classe prima

Guida Operativa 2021/22 Come compilare e inoltrare modulo C