ISCRIZIONI 22/23 - CLASSI PRIME - COMPILAZIONE MODULO C

Si comunica che sul Portale SIDI del MI, al link Iscrizioni on Line - modulo C, sarà disponibile

dal 31 maggio al 30 giugno 2022

il Modulo C per la scelta delle opzioni alternative all’Insegnamento della Religione Cattolica per gli alunni che all’atto dell’iscrizione hanno scelto di non avvalersi di tale insegnamento.

La compilazione e inoltro del modulo integrativo C sono consentite a tutti gli utenti che nella domanda di iscrizione, inoltrata e accettata dalla scuola, hanno indicato di non avvalersi della religione cattolica.

Per compilare il modulo C clicca sul pulsante di “Gestione modulo C”, disponibile nell’elenco delle domande in Home page, se sei un utente, abilitato a questa gestione.
La compilazione del modello C consente di esprimere una delle seguenti opzioni, predisposte su questo modello, in base all’ordine scuola:

1. Attività didattiche e formative;
  2. Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente;
  3. Libera attività di studio e/o di ricerca individuali senza assistenza di personale docente (solo per gli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado);
  4. Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

In caso di selezione dell’opzione A, puoi indicare un’attività tra quelle eventualmente personalizzate dalla scuola.
L’opzione operata ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce, potrebbe tuttavia subire delle modifiche sulla base degli aggiornamenti al piano triennale dell’offerta formativa.

Dopo aver compilato il modulo C, puoi procedere con l’inoltro di questo modulo, che sarà inviato alla scuola che ha accettato la tua domanda di iscrizione.
La scuola, destinataria dell'inoltro del modulo C, prenderà in carico la scelta effettuata per procedere ad organizzare le attività nell'anno scolastico di iscrizione.

Si invitano i genitori interessati a compilare il modulo C entro il 30 giugno.

Documentazione, modalità e tempistica per la conferma di iscrizione saranno pubblicati alla pagina dedicata

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME

entro la prima settimana di giugno

SG1-PA-MAN-GuidaOperativa_202223_come_compilare_inoltrare_modulo_C_1.pdf