La classe 4Q prima classificata al "PREMIO ESTENSE SCUOLA"

Il 19 maggio 2021 la classe 4Q del nostro Liceo, coordinata dalla prof.ssa Francesca Baraldi, si è classificata al primo posto nella 26ª edizione del prestigioso Premio Estense Scuola, con il video “Spettri”, realizzato sul libro “Veleno” di Pablo Trincia.

Il romanzo racconta il terribile caso di cronaca di un paese in cui diversi bambini furono plagiati al punto da credere di essere stati vittima di abusi da parte dei loro familiari.

Il video della 4Q esplora la scissione tra realtà e immaginazione in un’opposizione di luci e ombre dai molti significati.

"Spettri" backstage

La premiazione si è svolta nella sede di Confindustria ed è stata trasmessa sul canale YouTube del Premio estense. Gli elaborati vincitori sono consultabili nella sezione “Scuola” del sito del Premio Estense (www.premioestense.it).