Modulistica iscrizioni classi interne

Si informa che occorre effettuare le iscrizioni degli studenti interni alla classe successiva (CONFERME), in modo da procedere alla formazione delle classi dell’a. s. 2021/22, entro

Giovedì 25 Febbraio 2021

Le famiglie sono invitate a compilare l’apposito modulo di iscrizione e il modello del “Consenso informato per la pubblicazione di immagini di studenti”, presenti nella “bacheca” del registro elettronico sia genitori sia studenti e a restituirli all’ indirizzo mail di riferimento di seguito riportato:

LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE INVIATA DALL’INDIRIZZO

MAIL ISTITUZIONALE DELLO STUDENTE

OGGETTO: ISCRIZIONE NOME STUDENTE CLASSE SEZIONE

allegando  ogni  modello relativo al completamento di iscrizione.

Per i pagamenti consultare la pagina "PagoinRete-PagOnline" sulla home page del sito raggiungibile anche attraverso il seguente link

PAGO IN RETE / PAGO ON LINE

Si ricorda che è possibile chiedere l’esonero dal pagamento della tassa/contributo scolastico:

• per limiti di reddito si applica ai punti 1 – 2 – 3 con una situazione economica equivalente (lSEE) pari o inferiore a € 20.000,00. E’ esclusa dall’esonero la quota obbligatoria di 20,00 € relativa alla copertura assicurativa e al registro elettronico.
  • per motivi di merito relativamente al solo contributo dovuto all’erario dello stato, per chi presume di raggiungere una votazione non inferiore all’otto di media negli scrutini finali (nella media non deve computarsi il voto di religione mentre il voto di condotta non deve essere inferiore a 8/10);
  • altri motivi di esonero previsti dal D.L. n.297/94 Art. 200: Orfani di guerra, per causa di servizio e di lavoro; figli di mutilati o invalidi di guerra, per causa di servizio e di lavoro; Ciechi civili; studenti stranieri, in condizioni di reciprocità.

Gli studenti che si trovano nelle condizioni sopra descritte, devono presentare richiesta al Dirigente Scolastico, contemporaneamente alla domanda, sui moduli da richiedere alla Segreteria Didattica. Informazioni su tasse ed esoneri possono essere richieste allo stesso ufficio.

Gli studenti che frequenteranno un periodo o l’anno scolastico all’estero dovranno versare le tasse dell’erario dello stato e per quanto concerne il contributo volontario:

• il 50% (55,00 €) in caso di frequenza di un trimestre/semestre all’estero;
  • della sola quota obbligatoria 20,00 € per la frequenza dell’intero anno scolastico all’estero.

Nel caso di 2 o più figli iscritti e già frequentanti il Liceo (esclusi iscritti classe 1ª prossimo anno scolastico, ai quali verrà applicata riduzione al completamento dell’iscrizione) la riduzione dovrà essere operata sullo STUDENTE ISCRITTO ALLA CLASSE SUPERIORE.

Gli studenti che intendono cambiare la scelta relativa all’avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, devono presentare l’apposito modulo da richiedere in segreteria e consegnarlo unitamente alla domanda. Non verranno prese in considerazione variazioni presentate in tempi diversi.

Modulo conferma-Iscrizione roiti.pdf
consenso informato.pdf