PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE CLASSI PRIME 2022/23

ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2022/2023

DOCUMENTI DA PRESENTARE A PARTIRE DAL 21/06/2022

a perfezionamento della domanda di iscrizione

da inoltrare tramite  mail all’indirizzo: iscrizioni@liceoroiti.edu.it

1. Copia della “Certificato di diploma con valutazione finale” e “certificazione delle competenze” rilasciate dalla scuola secondaria di I° grado o autocertificazione della valutazione finale;
    (il modello disponibile in calce)
  2. Numero 1 fotografia tipo fototessera (anche un primo piano realizzato con il cellulare) in file formato jpg, da inviare sempre in allegato in mail con la documentazione;

3. Copia codice fiscale e documento di identità dello studente e dei genitori;

4. Modulo con scelta alternativa per coloro che hanno optato di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica e non hanno provveduto alla compilazione del modulo C sul sito delle iscrizioni on line del MIU;

(modello disponibile in calce alla pagina)

5. Patto Educativo di Corresponsabilità (da restituire debitamente compilato e sottoscritto).

6. Consenso informato all’utilizzo delle immagini  (da restituire debitamente compilato e sottoscritto).

7. Ricevuta presa visione informativa Privacy

8. Ricevuta pagamento del contributo liberale* di Euro 110,00 che può essere effettuato solo tramite la piattaforma PagoInRete - all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/

File contenenti le indicazioni relative all'utilizzo di "Pago in Rete" sono scaricabili

in calce alla presente pagina

La parte del contributo relativa alla quota assicurativa e al registro elettronico, pari a € 30,00, è obbligatoria.

Sul sito  è disponibile  al link https://www.liceoroiti.edu.it/pagine/pago-in-rete--pagonline  il file con le indicazioni per effettuare il versamento.

Sono disponibili altresì:

• il modulo per l’esonero dal pagamento per motivi di reddito (quota obbligatoria minima da versare 30,00 € determinata dal Consiglio di Istituto)
  • le quote di riduzione in caso di fratelli frequentanti il Liceo “A. Ròiti” e il relativo modello da inviare compilato

Si ricorda di dare comunicazione scritta di variazione di dati inseriti nella domanda di iscrizione on line, di eventuali omissioni  e di ogni variazione dello stato anagrafico/civile/residenza e recapiti telefonici.

La documentazione completa dovrà pervenire:

tramite mail indirizzo iscrizioni@liceoroiti.edu.it entro il 10/07/2022

Coloro che dovessero trovare difficoltà nell’inviare la documentazione possono contattare la segreteria tramite mail all’indirizzo didattica@liceoroiti.edu.it

La formazione delle classi prime sarà comunicata nel mese di luglio

la tempistica e le modalità saranno rese note attraverso il sito.

IMPORTANTE: le indicazioni per la consegna delle credenziali del registro elettronico e del libretto delle giustificazioni saranno disponibili sul sito a partire dalla fine del mese di luglio

Si ricorda che genitori e studenti hanno credenziali diverse che permettono di vedere contenuti specifici per il proprio ruolo. Si invitano pertanto i genitori ad utilizzare le proprie e non quelle degli studenti per avere l’accesso a tutte le informazioni a loro indirizzate.

Per ogni chiarimento o richiesta ulteriore contattare la segreteria didattica all’indirizzo mail didattica@liceoroiti.edu.it

Si ricorda che la segreteria riceve solo previo appuntamento da richiedere via mail all’indirizzo didattica@liceoroiti.edu.it

indicando motivo della richiesta e un recapito telefonico

* Il contributo per la scuola, pari a € 110, ha la natura di “erogazione liberale” e sarà utilizzato per le spese relative a:

• funzionamento didattico e materiale d’uso degli studenti (libretti, materiali di laboratorio, manutenzione dei laboratori, ampliamento e aggiornamento della dotazione dei laboratori, noleggio attrezzature, assicurazione, gestione registro elettronico…)
  • Potenziamento e ampliamento dell’offerta formativa (progetti, attività, concorsi, competizioni sportive, scientifiche e umanistiche, scambi culturali all’estero, formazione sulla sicurezza…)
  • Innovazione tecnologica (acquisto LIM, monitor touch, proiettori, computer…)

Fatto chiaro che il contributo delle famiglie non può essere usato per pagare il personale della scuola.

INDICAZIONI COMPLETAMENTO ISCRIZIONE
PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA'