PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE CLASSI PRIME 2021/22

ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2021/2022

DOCUMENTI DA PRESENTARE A PARTIRE DAL 23/06/2021

a perfezionamento della domanda di iscrizione

da inoltrare tramite  mail all’indirizzo: iscrizioni@liceoroiti.edu.it

1. Copia della “Certificato di diploma con valutazione finale” e “certificazione delle competenze” rilasciate dalla scuola secondaria di I° grado o autocertificazione della valutazione finale;
    (il modello disponibile in calce)
  2. Numero 1 fotografia tipo fototessera (anche un primo piano realizzato con il cellulare) in file formato jpg, da inviare sempre in allegato in mail con la documentazione;

3. Copia codice fiscale e documento di identità dello studente e dei genitori;

4. Modulo con scelta alternativa per coloro che hanno optato di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica e non hanno provveduto alla compilazione del modulo C sul sito delle iscrizioni on line del MIU;

(modello disponibile in calce alla pagina)

5. Patto Educativo di Corresponsabilità (da restituire debitamente compilato e sottoscritto).

6. Consenso informato all’utilizzo delle immagini  (da restituire debitamente compilato e sottoscritto).

7. Ricevuta presa visione informativa Privacy

8. Ricevuta pagamento del contributo liberale di Euro 110,00 che può essere effettuato solo tramite la piattaforma PagoInRete - all’indirizzo
    PER ACCEDERE UTILIZZARE LE STESSE CREDENZIALI PRODOTTE PER L’ISCRIZIONE ON LINE.

Il contributo di 110,00 € è composto da:

• € 90,00, per il libretto di giustificazione delle assenze, le fotocopie ad uso personale e per i compiti in classe ed ogni particolare materiale per gli alunni, per le attività di ampliamento dell’offerta formativa deliberate per tutti gli studenti dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d'Istituto ( partecipazione ai progetti europei e di lingue, stampa di pubblicazioni, diffusione di materiali per le attività para ed extrascolastiche, ecc.), per le iniziative che li vedono maggiormente protagonisti ed è inoltre finalizzato all'acquisto dei materiali di consumo e delle attrezzature scientifiche dei laboratori.

• € 10,00 per l’assicurazione infortuni e RCA

• € 10,00 per registro elettronico

La parte del contributo relativa alla quota assicurativa e al registro elettronico, pari a 20,00 €, è obbligatoria.

Si riporta in calce il file riportante le indicazioni per effettuare il versamento.

Sono disponibili altresì:

• il modulo per l’esonero dal pagamento per motivi di reddito (quota obbligatoria minima da versare 20,00 €)
  • le quote di riduzione in caso di fratelli frequentanti il Liceo “A. Ròiti” e il relativo modello da inviare compilato

Si ricorda di dare comunicazione scritta di variazione/omissione di dati inseriti nella domanda di iscrizione on line quali ad esempio dati anagrafici del genitore che non ha compilato la domanda e di ogni variazione dello stato anagrafico/civile/residenza e recapiti telefonici.

La documentazione completa dovrà pervenire:

tramite mail indirizzo iscrizioni@liceoroiti.edu.it entro il 15/07/2021

Coloro che dovessero trovare difficoltà nell’inviare la documentazione possono contattare la segreteria tramite mail all’indirizzo didattica@liceoroiti.edu.it

La formazione delle classi prime sarà resa nota nel mese di luglio con modalità comunicate sempre attraverso il sito.

CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO

Si ricorda che genitori e studenti hanno credenziali diverse che permettono di vedere contenuti specifici per il proprio ruolo. Si invitano pertanto i genitori ad utilizzare le proprie e non quelle degli studenti per avere l’accesso a tutte le informazioni a loro indirizzate.

STUDENTI: Le credenziali per l’accesso al registro elettronico studenti saranno consegnate a questi ultimi i primi giorni di scuola.

GENITORI: Le credenziali del registro elettronico dei genitori e il libretto delle giustificazioni invece saranno consegnati ai genitori dopo l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 secondo un calendario che sarà comunicato e comunque non prima della 2ª settimana di scuola.

Per ogni chiarimento o richiesta ulteriore contattare la segreteria didattica all’indirizzo mail didattica@liceoroiti.edu.it

Si ricorda che la segreteria riceve solo previo appuntamento da richiedere via mail all’indirizzo didattica@liceoroiti.edu.it

indicando motivo della richiesta e un recapito telefonico

INDICAZIONI COMPLETAMENTO ISCRIZIONE