CLASSI PRIME 2021/22

FORMAZIONE CLASSI

La composizione delle classi prime sarà esposta all'albo dell'Istituto in data

sabato 17/07/2021

presso la succursale di via A. Novello

INGRESSO CANCELLO DI VIA DEGLI ANGELI

(a fianco della chiesa)

Modalità di accesso:

• dalle ore 9:00 alle ore 11:00;
  • massimo 2 persone per nucleo familiare;
  • massimo 10 persone contemporaneamente (si invita a rispettare le norme sul distanziamento)

Gli elenchi saranno esposti fino al 06/08/2021

Si ricorda che dal 19/07 l'istituto sarà chiuso nelle giornate del sabato

Si ricorda che, in ottemperanza alle norme sulla pandemia, bisogna presentarsi muniti di mascherina, osservare le indicazioni presenti in loco e  compilare l'autocertificazione fornita dal personale incaricato per accedere ai locali.

I dati raccolti verranno trattati e conservati per il solo tempo necessario in osservanza delle norme vigenti in materia di privacy.

OGNI INFORMAZIONE ATTINENTE ALLE SCELTE SUI PROGETTI SARA' COMUNICATA AD INIZIO ANNO SCOLASTICO

LA SEGRETERIA NON FORNISCE INFORMAZIONI TELEFONICHE

QUALSIASI RICHIESTA DEVE ESSERE INOLTRATA TRAMITE MAIL

ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2021/2022

DOCUMENTI DA PRESENTARE A PARTIRE DAL 23/06/2021

a perfezionamento della domanda di iscrizione

da inoltrare tramite  mail all’indirizzo: iscrizioni@liceoroiti.edu.it

1. Copia della “Certificato di diploma con valutazione finale” e “certificazione delle competenze” rilasciate dalla scuola secondaria di I° grado o autocertificazione della valutazione finale;
    (il modello disponibile in calce)
  2. Numero 1 fotografia tipo fototessera (anche un primo piano realizzato con il cellulare) in file formato jpg, da inviare sempre in allegato in mail con la documentazione;

3. Copia codice fiscale e documento di identità dello studente e dei genitori;

4. Modulo con scelta alternativa per coloro che hanno optato di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica e non hanno provveduto alla compilazione del modulo C sul sito delle iscrizioni on line del MIU;

(modello disponibile in calce alla pagina)

5. Patto Educativo di Corresponsabilità (da restituire debitamente compilato e sottoscritto).

6. Consenso informato all’utilizzo delle immagini  (da restituire debitamente compilato e sottoscritto).

7. Ricevuta presa visione informativa Privacy

8. Ricevuta pagamento del contributo liberale di Euro 110,00 che può essere effettuato solo tramite la piattaforma PagoInRete - all’indirizzo
    PER ACCEDERE UTILIZZARE LE STESSE CREDENZIALI PRODOTTE PER L’ISCRIZIONE ON LINE.

Il contributo di 110,00 € è composto da:

• € 90,00, per il libretto di giustificazione delle assenze, le fotocopie ad uso personale e per i compiti in classe ed ogni particolare materiale per gli alunni, per le attività di ampliamento dell’offerta formativa deliberate per tutti gli studenti dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio d'Istituto ( partecipazione ai progetti europei e di lingue, stampa di pubblicazioni, diffusione di materiali per le attività para ed extrascolastiche, ecc.), per le iniziative che li vedono maggiormente protagonisti ed è inoltre finalizzato all'acquisto dei materiali di consumo e delle attrezzature scientifiche dei laboratori.

• € 10,00 per l’assicurazione infortuni e RCA

• € 10,00 per registro elettronico

La parte del contributo relativa alla quota assicurativa e al registro elettronico, pari a 20,00 €, è obbligatoria.

Si riporta in calce il file riportante le indicazioni per effettuare il versamento.

Sono disponibili altresì:

• il modulo per l’esonero dal pagamento per motivi di reddito (quota obbligatoria minima da versare 20,00 €)
  • le quote di riduzione in caso di fratelli frequentanti il Liceo “A. Ròiti” e il relativo modello da inviare compilato

Si ricorda di dare comunicazione scritta di variazione/omissione di dati inseriti nella domanda di iscrizione on line quali ad esempio dati anagrafici del genitore che non ha compilato la domanda e di ogni variazione dello stato anagrafico/civile/residenza e recapiti telefonici.

La documentazione completa dovrà pervenire:

tramite mail indirizzo iscrizioni@liceoroiti.edu.it entro il 15/07/2021

Coloro che dovessero trovare difficoltà nell’inviare la documentazione possono contattare la segreteria tramite mail all’indirizzo didattica@liceoroiti.edu.it

La formazione delle classi prime sarà resa nota nel mese di luglio con modalità comunicate sempre attraverso il sito.

CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO

Si ricorda che genitori e studenti hanno credenziali diverse che permettono di vedere contenuti specifici per il proprio ruolo. Si invitano pertanto i genitori ad utilizzare le proprie e non quelle degli studenti per avere l’accesso a tutte le informazioni a loro indirizzate.

STUDENTI: Le credenziali per l’accesso al registro elettronico studenti saranno consegnate a questi ultimi i primi giorni di scuola.

GENITORI: Le credenziali del registro elettronico dei genitori e il libretto delle giustificazioni invece saranno consegnati ai genitori dopo l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 secondo un calendario che sarà comunicato e comunque non prima della 2ª settimana di scuola.

Per ogni chiarimento o richiesta ulteriore contattare la segreteria didattica all’indirizzo mail didattica@liceoroiti.edu.it

Si ricorda che la segreteria riceve solo previo appuntamento da richiedere via mail all’indirizzo didattica@liceoroiti.edu.it

indicando motivo della richiesta e un recapito telefonico

INDICAZIONI COMPLETAMENTO ISCRIZIONE