RICHIESTE BUONI CONTRASTO AL DIVARIO DIGITALE

Dal 13 luglio fino alle ore 24 del 30 agosto (prorogata) è possibile presentare domanda per l’assegnazione di buoni acquisto per strumenti digitali per la didattica a distanza.

I buoni, riservati agli studenti delle scuole primarie e secondarie, saranno finalizzati all'acquisto di computer portatili o tablet nonché a strumenti di connettività, anche in forma prepagata e saranno assegnati dal Comune di Ferrara, distribuendo la somma di circa 135 mila euro messa a disposizione con finanziamenti regionali alle famiglie comprese nel territorio distrettuale con fragilità economiche, familiari e sociali.

La domanda per richiedere il buono può essere fatta unicamente online.

Sul sito http://www.edufe.it/ trovate tutte le informazioni relative alla presentazione della domanda e i recapiti per eventuali segnalazioni

E' inoltre possibile consultare la Deliberazione di Giunta APPROVAZIONE DELLE LINEE DI INDIRIZZO PER L'EROGAZIONE DELLE RISORSE DA DESTINARE AL PROGETTO PER IL CONTRASTO DEL DIVARIO DIGITALE NELL'ACCESSO ALLE OPPORTUNITA' EDUCATIVE E FORMATIVE. che riporta i criteri con cui saranno assegnati i bonus.

La stessa è consultabile insieme alla lettera di comunicazione del Comune di Ferrara.

Delibera del contrasto al Divario Digitale
Lettera di comunicazione