RÒITI ORIENTA

Data l’esperienza dello scorso anno, in relazione all’emergenza Covid, abbiamo pensato, anche per quest’anno scolastico, di organizzare eventi e attività sia in modalità presenza che a distanza, per offrire agli studenti e alle famiglie il maggior numero di possibilità di partecipazione.

OPEN DAY:

Avranno luogo a partire dal mese di novembre e verteranno sull’illustrazione dell’offerta formativa del Liceo A. Roiti per l’A.s. 2022/2023.

Gli incontri si svolgeranno presso l’Aula Magna della Succursale del Liceo in via Azzo Novello, 2:

Sono previsti due turni per i quali le famiglie, nel numero massimo di 2 componenti, potranno iscriversi prenotando la propria partecipazione entro tre giorni dalla data prevista.

Ogni turno prevede la presenza di un numero massimo complessivo di 60 persone, tra studenti e genitori.

Gli adulti che prenderanno parte all’Open Day
dovranno esibire il Green pass all’ingresso.

Al modulo, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, seguirà una mail di conferma.

Le domande saranno accettate in ordine cronologico di compilazione.

Tale organizzazione potrà subire variazioni a seconda dell’andamento dell’epidemia Covid-19.

Primo turno:

14:45 – 15:00 ingresso e registrazione

15:00 – 15:45 intervento del Dirigente Scolastico, presentazione generale del Liceo e illustrazione, da parte dei referenti di indirizzo, delle caratteristiche e dei piani di studio dei vari corsi

15:45 – 16:30 studenti e i genitori seguiranno poi i docenti referenti nelle varie aule, a disposizione per l’approfondimento del corso di studio e per rispondere alle domande di chiarimento

16:30 – 17:30 possibilità di partecipare, presso la palestra della scuola, a piccoli laboratori tenuti dagli studenti dell’istituto, i quali condivideranno i progetti realizzati

Secondo turno:

16:45 – 17:00 ingresso e registrazione

17:00 – 17:45 intervento del Dirigente Scolastico, presentazione generale del Liceo e illustrazione, da parte dei referenti di indirizzo, delle caratteristiche e dei piani di studio dei vari corsi

17:45 – 18:30 studenti e i genitori seguiranno poi i docenti referenti nelle varie aule, a disposizione per l’approfondimento del corso di studio e per rispondere alle domande di chiarimento

18:30 – 19:30 possibilità di partecipare, presso la palestra della scuola, a piccoli laboratori tenuti dagli studenti del’istituto, quali condivideranno i progetti realizzati.

DIRETTE STREAMING:

Per consentire a un maggior numero di famiglie di poter conoscere la varietà dei Corsi di Studio del Liceo Scientifico A. Roiti, anche quest’anno, proponiamo incontri tematici destinati a fornire l’illustrazione generale dell’offerta formativa dell’Istituto e l’approfondimento relativo ai singoli Corsi.

• Mar 16 novembre 18:00 – 19:00    Presentazione generale
  • Gio 18  novembre 18:00 – 19:00    Indirizzo di Ordinamento
  • Mar 23 novembre 18:00 – 19:00    Corso Beni Culturali
  • Gio 25  novembre 18:00 – 19:00    Scienze Applicate
  • Mar 30 novembre 18:00 – 19:00    Corsi Sportivi (Autonomia e Liss)
  • Gio 02  dicembre 18:00 – 19:00     Corso Biomedico
  • Mar 07 dicembre 18:00 – 19:00     Indirizzo di Ordinamento
  • Gio 09  dicembre 18:00 – 19:00     Scienze Applicate
  • Mar14  dicembre 18:00 – 19:00     Corsi Sportivi (Autonomia e Liss)
  • Gio 16  dicembre 18:00 – 19:00     Corso Beni Culturali
  • Mar 21 dicembre 18:00 – 19:00     Corso Biomedico

Per accedere alla diretta streaming troverete il link disponibile sul sito il giorno stesso dell’evento.

Le dirette streaming resteranno poi disponibili nei giorni successivi sul sito, dove saranno inoltre caricati tutti i materiali informativi e la brochure illustrativa.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o ulteriore chiarimento potete scrivere una mail ai seguenti indirizzi.