DOMANDE MAD

PRESENTAZIONE MAD

(DOCENTE/ATA/SOSTEGNO)

LINK ALLA PAGINA PER COMPILARE LA DOMANDA DI "MESSA A DISPOSIZIONE"

Si ricorda che non sarà presa in considerazione nessuna domanda pervenuta in modalità diversa.

La messa a disposizione (MAD) è un'istanza informale che permette di dichiarare la propria disponibilità per svolgere supplenze.

Le MAD vengono prese in considerazione solo nel caso in cui nelle graduatorie interne della scuola non siano stati trovati aspiranti disponibili. Ricordiamo, infatti, che le scuole devono convocare nell'ordine: I fascia, II fascia e III fascia.

Le MAD non sono regolamentate, quindi ogni scuola può scegliere se organizzare le MAD ricevute secondo una sorta graduatoria, oppure se scegliere dando certe precedenze a seconda delle proprie esigenze. Diverse scuole scelgono prima aspiranti docenti che abitano nelle vicinanze della scuola, oppure che hanno già esperienze di insegnamento pregresse, oppure che hanno un buon voto di laurea e altri titoli.

Come inviare MAD

Le MAD possono essere inviate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE LA MODULISTICA PRESENTE AL LINK SOPRA RIPORTATO https://web.spaggiari.eu/ber/app/default/gestione_mad.php?sede_codice=fels0001