Il progetto SpinAmici tra i vincitori del concorso “Io Amo i Beni Culturali”

Il progetto “SpinAmici: trait d’union fra museo scuola e città”, finalizzato alla valorizzazione e promozione del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, è stato selezionato fra i vincitori dell’ottava edizione del concorso “Io amo i beni culturali”, nato su iniziativa dell’Istituto per i beni culturali e dell’Assessorato scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro della Regione Emilia-Romagna.

Nel progetto sono stati coinvolti, in qualità di partner, il Museo di Spina diretto dalla dott.ssa Paola Desantis e il Liceo Scientifico A. Roiti.

Il significativo risultato è stato ottenuto grazie al pratico e vivace contributo degli studenti delle classi V N, V H e IV N coordinati dalle prof.sse Francesca Bianchini ed Elena Cavalieri d’Oro.

Progetto SpinAmici clicca sull'immagine e scarica l'App per Android