PROGETTO MUSE INQUIESTANTI tra le BUONE PRASSI ANPAL - AGENZIA NAZIONALE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

Il progetto PCTO "Muse Inquietanti-Spinamici" è stato inserito nel catalogo  "BUONE PRASSI ANPAL" nel mese di ottobre 2021.

Il catalogo illustra i risultati dell’attività di raccolta delle Buone Prassi di Alternanza Scuola Lavoro / PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), realizzate dagli Istituti di Scuola Secondaria Superiore che partecipano al programma di assistenza tecnica di Anpal Servizi.
La raccolta, iniziata ad ottobre 2018, è tuttora in corso, e il catalogo è quindi da considerarsi un “work in progress” che nel tempo si arricchirà di ulteriori contributi.
Emerge un importante riscontro, non esaustivo ma comunque rappresentativo del dinamismo, dell’attivismo e della creatività che le scuole hanno messo in campo per offrire agli studenti un’opportunità didattica nuova superando in molti casi notevoli difficoltà: logistiche, organizzative, didattiche, strutturali, economiche solo per citarne alcune.
La maggior parte delle esperienze raccolte sono state realizzate prima dell’emergenza Corona-virus e certamente per alcune di esse non sarà possibile immaginare nell’immediato una replica.

IN CALCE LA PRESENTAZIONE DEL CATALOGO

COPERTINA ANPAL