PROMECO - link ai video degli incontro

I servizi del Liceo - Progetto Punto di vista

PROMECO

PUNTO DI VISTA ON LINE #IORESTOACASA

Il progetto Punto di Vista: l’operatore a scuola di Promeco, ha come obiettivo quello di sostenere la comunità scolastica per creare condizioni di benessere relazionale.

Il benessere è un fattore protettivo che previene moltissime difficoltà durante il percorso evolutivo dei giovani adolescenti.

In questo momento, caratterizzato in modo forte da una particolare attenzione alla salute e da modalità di contatto limitate da decreto, gli operatori di Punto di Vista di Promeco, sono a disposizione per poter sostenere gli studenti e le loro famiglie in quelle situazioni che durante questo periodo rendono praticamente ed emotivamente complesso il vivere adattandosi a questa nuova realtà.

Il servizio continua ad essere operativo a distanza sia per incontrare le classi nel loro insieme che per i singoli alunni.

Particolare attenzione si intende prestare agli studenti delle classi quinte che più degli altri stanno avvertendo il disagio legato ad un finale di percorso scolastico molto diverso da come se lo aspettavano.

Alberto Urro è disponibile ad incontrare gli studenti delle classi quinte in accordo con il coordinatore per parlare con loro, ascoltarli e aprire un confronto.

E’ possibile contattare l’operatore del progetto “Punto di vista” all’indirizzo e-mail o contattando telefonicamente la scuola.

Alberto Urro - PROMECO   WhatsApp 3392481895              mail: a.urro@ausl.fe.it    aurroausl@gmail.com

Andrea Celeghini - Liceo "A. Roiti"     WhatsApp 3396240605   mail: andreaceleghini67@gmail.com     andrea.celeghini@roiti.istruzioneer.it