Ordinamento

LICEO SCIENTIFICO DI ORDINAMENTO

Il percorso del Liceo Scientifico di Ordinamento (denominato in precedenza “Tradizionale”) sicaratterizza in modo specifico per l’equilibrato rapporto tra materie scientifiche ed umanistiche e l’approfondimento del nesso esistente tra tali saperi; esso offre così agli studenti l’opportunità di accedere, dopo il diploma, a qualunque facoltà universitaria.

L’indirizzo favorisce inoltre l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.  Guida gli studenti ad approfondirne e a svilupparne le abilità, e a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica, sempre nell’ottica dell’individuazione delle interazioni tra le diverse forme del sapere; cura la padronanza dei linguaggi, delle tecniche e delle metodologie relative, anche attraverso la pratica laboratoriale.

Per arricchire la propria offerta formativa viene fornito agli iscritti delle classi prime di Ordinamento, su base volontaria, il potenziamento dello studio della lingua inglese con un docente madrelingua, e per l’intero quinquennio.

tab ordinamento

Liceo scientifico - Ordinamento 2024-2025