CEOI 2021- Campionato Internazionale di informatica dell’Europa centrale ed orientale

Dal 1 al 5 settembre 2021 si è tenuto online il CEOI 2021, ovvero il Campionato Internazionale di informatica dell’Europa centrale ed orientale al quale hanno partecipato studenti di Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia e Svizzera.

La nazionale italiana, composta da quattro studenti provenienti da tutta Italia, ha ottenuto un argento e due bronzi, ma la cosa che ci rende particolarmente orgogliosi è la medaglia di bronzo conquistata da Francesco Lugli, di quarta U, che dopo aver ottenuto la convocazione in nazionale durante le selezioni di Volterra seguite ai Campionati individuali, è andato a premio nell’importante competizione internazionale, confermando il suo livello di eccellenza. Complimenti a Francesco e a tutta la squadra nazionale per l’eccellente risultato ottenuto.