Il Roiti vince il Trofeo Scacchi scuola

Dal 10 al 13 maggio si è tenuto a Montesilvano il Trofeo Scacchi Scuola, vero e proprio campionato italiano di scacchi per le scuole. Con 1724 partecipanti e oltre 350 squadre, il trofeo Scacchi Scuola è sicuramente una delle più importanti manifestazioni nazionali per gli scacchi giovanili.

La squadra del Roiti, composta da Anna Dentale e Irene Caridi di terza A, Lara Scagliarini di seconda U e Matilde Calabri di prima P ha conseguito il titolo nazionale per la categoria Allievi femminile delle scuole secondarie di secondo grado vincendo tutti gli incontri disputati e conseguendo inoltre il premio sia per la prima scacchiera (Lara Scagliarini) che per la terza Scacchiera (Matilde Calabri), come migliori giocatrici del torneo.