Olimpiadi della Matematica 2021

Il 5 marzo il liceo ha partecipato per la prima volta alla fase locale della Gara a squadre femminile delle Olimpiadi di Matematica.

Le studentesse Agnese Sturaro di 1Q, Lucia Campana e Marta Maria Guggi di 2G, Marica Vignali, Rose Milani, Ada Mainetti di 3U e Matilde Foschi di 4P hanno svolto la prova della durata di due ore e composta da 21 domande in una delle tre sessioni che raccoglievano più di 150 squadre di tutta Italia.

Con loro hanno fatto il tifo le referenti Prof. Mariacristina Fornasari e Iolanda Nagliati.

Complimenti vivissimi alle ragazze partecipanti, che saranno impegnate anche nelle successive fasi dell’anno olimpico con la gara individuale e la squadra mista.

L’appuntamento è al prossimo anno, con l’auspicio che il loro esempio sia imitato da molte altre ragazze della scuola.