Giochi di Logica 2019

Il giorno 22 Febbraio 2010 il Liceo Roiti ha ospitato la fase provinciale del Campionato Studentesco di Giochi Logici, che ha visto la partecipazione di oltre 200 ragazzi provenienti dalle scuole di Ferrara e provincia.

La manifestazione è suddivisa per fasce di età, a partire dalla quarta classe della scuola primaria, per arrivare alle ultime classi delle scuole superiori. Sono state disputate gare individuali e - per le medie e le superiori - anche le gare a squadre, che richiedono affiatamento e un alto grado di collaborazione.

L'organizzazione, gestita a livello nazionale dall'associazione Tetrapyramis (http://www.puzzlefountain.com/), è stata curata a livello locale dai proff. Mario Sileo e Rossella Mistroni con la collaborazione degli studenti delle classi 3T e 3U che hanno curato l'accoglienza e la sorveglianza durante lo svolgimento delle gare.

I finalisti hanno poi partecipato alla gara nazionale che si è svolta a Modena lo scorso 6 Aprile.

Nei file allegati sono contenuti i risultati delle scuole di Ferrara.
Risultati Ferrara.xls
RISULTATI GIOCHI LOGICI.docx