Olimpiadi Italiane di Informatica 2019

La XIX edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica si è svolta dal 17 al 19 settembre 2019 presso l' IIS G.B. Pentasuglia di Matera.

La XIX edizione delle Olimpiadi Italiane 2019 si è svolta il 18 settembre 2019 presso l'IIS G.B. Pentasuglia di Matera. Gli studenti vincitori delle medaglie d'oro, d'argento e 5 medaglie di bronzo diventano Probabili Olimpici 2019 e risultano ammessi alla prima fase di allenamento residenziale che si svolgerà a ottobre p.v. presso il SIAF di Volterra (PI).

DANYIL  KHARCHENKO medaglia di bronzo partecipa alla fase di preparazione per le Olimpiadi.

Eccellente risultato alle fasi territoriali delle Olimpiadi dell’Informatica, che si sono tenute a Bologna il 16 aprile.

Mauro Milella (4O), Danyil Kharchenko e Leonardo Benini (3T)  si sono classificati per la gara Nazionale. Nel complesso, su 1798 atleti che avevano superato le selezioni scolastiche, alle quali avevano partecipato 13625 studenti, i ragazzi del Roiti hanno ottenuto i seguenti piazzamenti:

Mauro

Milella

36°

Danyil

Kharchenko

44°

Leonardo

Benini

60°

Peccato per Gionata Fazzi che, pur ottimamente classificato per punteggio, è rimasto fuori a causa dei coefficienti regionali.

Anche Andrea     Calzolari, Matteo Francioso, Marcello Braghiroli e Mattia Cavicchio hanno ottenuto buoni piazzamenti, entro il 300° posto in Italia.

La XIX edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2019 presso l' IIS G.B. Pentasuglia di Matera.