Olimpiadi di Informatica 2020

Fase territoriale delle OII 2020

Un nuovo brillante risultato degli studenti del Roiti nelle Olimpiadi Italiane di Informatica dopo la fase territoriale: tre nostri atleti si sono classificati per la gara nazionale che si svolgerà il 25 novembre 2020 in modalità online.

Gli studenti sono: Danyil Kharchenko (5T), Andrea Calzolari (5T) e Francesco Lugli (3U) che ha ottenuto il punteggio massimo possibile.

È da sottolineare, inoltre che Danyil Kharchenko è stato inserito nella lista dei probabili Olimpici  e parteciperà alle selezioni per comporre la squadra italiana alle Olimpiadi Internazionali.

Fase nazionale delle OIS 2020

Nella finale nazionale delle Olimpiadi Italiane dell’Informatica a Squadre, che si sono tenute a febbraio presso l’IIS Aldini-Valeriani di Bologna, la squadra Roiti1, composta da Mauro Milella, Mattia Cavicchio, Danyil Kharchenko e Francesco Lugli si è classificata undicesima assoluta, dopo una brillante gara che ha visto i nostri atleti raggiungere il secondo miglior risultato nella storia del Liceo.