HoPE with MIT - Hands-on Physics
HoPE with MIT
Hands-on Physics Experience with
Massachusetts Institute of Technology
IL PROGETTO
HoPE nasce all’interno del Liceo Scientifico “A. Roiti” da una collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Cambridge (Massachusetts, USA), una delle più importanti università e centro di ricerca in ambito scientifico e tecnologico del mondo MIT, con il supporto del Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’UniFe.
Docenti e studenti di MIT, e dell’Unife, sono in costante contatto con gli studenti del Liceo "Roiti", per supportarli nella realizzazione di progetti di loro interesse, che possano risultare coinvolgenti, e favorire l’apprendimento di concetti anche complessi.
I NOSTRI OBIETTIVI
Incoraggiare e supportare gli studenti ad acquisire conoscenze nelle discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts and Math) attraverso metodologia hands on, ovvero attraverso esperienze pratiche, a coinvolgimento diretto, che stimolino la loro curiosità ed il desiderio di apprendere.
Riconoscere l’importanza della socializzazione e della collaborazione nella costruzione della propria conoscenza e più in generale nel raggiungimento di un obiettivo.
Sviluppare e potenziare l’autostima negli studenti attraverso l’assunzione di responsabilità: "my voice matter".
Rendere gli studenti autonomi nella costruzione della propria conoscenza e formazione
Visita il nostro sito