Orienteering - quarto posto ex aequo nella finale nazionale 2018


La squadra allievi del Liceo Roiti ha conquistato il quarto posto ex aequo con Sud Tirolo e Lazio nella Fase Nazionale di Orienteering disputata a Chieti il 19 e 20 settembre 2018 nell'ambito dei Campionati Studenteschi 2018

Per la seconda volta, dopo l’exploit del 2016, Il Liceo Roiti ha rappresentato l’Emilia Romagna nella Fase Nazionale di Orienteering, con la propria squadra Allievi composta da Francesco Chahoud, Alessandro Fabbri, Alessandro Zanella.

Assieme ai ragazzi dello Scientifico sono partite le ragazze del Liceo Galvani di Bologna, a completare la rappresentanza emiliana con la squadra Allieve.

Accompagnati dal Prof. Daniele Ferro, promotore dell’ attività all’interno del Corso Scienze Applicate, i ragazzi del Liceo Roiti hanno ottenuto un brillantissimo quarto posto ex aequo con Sud Tirolo e Lazio, diventato poi sesto posto al termine delle varie possibilità previste in questi casi dal regolamento tecnico federale.

Il raduno ha visto la partecipazione di tutte le regioni, con l’aggiunta del Sud Tirolo che presentava una propria squadra, dato il valore tecnico della regione Trentino Alto Adige.

Il primo giorno di gare si è svolto sulle montagne abruzzesi (Maielletta), il secondo nel centro storico di Chieti. Al termine della due giorni si sono sommati i risultati di entrambe le gare.

Nella foto: l'arrivo della staffetta nel centro storico di Chieti

classifica_generale.pdf